Progetti, attività ed innovazioni

domenica 28 settembre 2008

Innovaz. Media e TV

  • TUA CHANNEL NETWORK TELEVISION







IL PROGETTO E LE ATTIVITA' DI TUA CHANNEL

Riconversione di una emittente satellitare attraverso la creazione della prima sindacation televisiva nazionale forte di 23 emittenti locali.
Studiato e completamente realizzato da Roberto Laurenzi in qualità di Resp. Marketing, Commerciale e Produzione del Network.
Redattore e conduttore delle rubriche giornaliere dedicate alla finanza (€conoTua) ed alle attività legali (TuaLex). Globale trasmissioni realizzate nr. 240.

L'IDEA: LA FORZA DI TANTI PER DARE VOCE A CHI NON L’HA MAI AVUTA

Una nuova realtà televisiva si affaccia nel panorama televisivo nazionale ed internazionale.
Poco tempo è occorso per poter imporre nel mercato una visione pluralistica ed integrata che vede coinvolte un elevato numero di emittenti televisive del nostro paese.
Un progetto ambizioso che coniuga tutti i più importanti elementi che possono garantire il successo del medesimo.
Elevati standard nei contenuti e massima diversificazione delle programmazioni per fornire la più adeguata risposta alla sete d’informazione della popolazione.
Estrema semplicità nell’approccio alla notizia ed all’approfondimento delle tematiche trattate per porre in giusto rilievo e rendere maggiormente fruibile le stesse.
Un connubio importante tra tecnologia e notizia, diffusione e localizzazione, nazione e città, mondo ed individuo.
L’uomo al centro del progetto non più percepito come utente passivo ma quale giudice e soggetto attivo nella scelta e definizione dei programmi.
Massima attenzione alla facilità d’accesso alle programmazioni tanto da mettere in campo segnale analogico e digitale terrestre e satellite.
Massima importanza agli eventi e valorizzazione degli stessi attraverso la prossima disponibilità di diretta televisiva.
Un nuovo Network integrato strutturato per dare vita ad uno dei più importanti progetti fino ad oggi concepito e per dare spazio a quei mercati di riferimento oggi esclusi dai grandi circuiti televisivi.

SVILUPPO E COMUNICAZIONE.
TUA CHANNEL NETWORK LANCIA LA NUOVA SFIDA.
PER L’IMPRESA ITALIA E PER IL TELESPETTATORE.

Trasmissioni in chiaro terrestre con le attuali 23 emittenti partner a cui farà seguito lo sviluppo tramite satellite delle nuove programmazioni del network di TUA Channel.
Massima diffusione abbinata alle nuovissime tecnologie applicate per garantire la migliore e maggiore visibilità possibile.
Obiettivo finale la diretta televisiva dalle principali manifestazioni, eventi, fiere e tutto ciò che fa grande la provincia della nostra nazione.
Piani d’interazione e sinergie con emittenti radiofoniche e la carta stampata per dare vita al primo vero network globale integrato, capace di fornire le migliori risposte alle esigenze ed alle aspettative degli spettatori e del mondo dell’imprenditoria nazionale.
Un nuovo network che si muove per conquistare quella larga parte del mercato imprenditoriale, spina dorsale del sistema produttivo italiano, escluso dalle grandi reti televisive.
Fornire ampio respiro, maggiore scelta, maggiore visibilità all’impresa Italia proiettandola in un panorama ancor più globale.
Garantire una più precisa, semplice e fruibile informazione che dovrà spaziare nell’intero universo delle tematiche più importanti e più vicine al telespettatore.
Il network quale strumento d’aggregazione delle singole realtà locali in un ottica di reciproco arricchimento e di proiezione temporale nel lungo periodo valorizzando al massimo la periferia del nostro paese.
Crescere insieme unendo gli sforzi per il concreto e fattivo sviluppo di un nuovo mezzo di comunicazione che parte dalla società, dalla famiglia e dall’impresa.
Non più imposizione di format preconfezionati ma realizzazione di trasmissioni che diano spazio e voce agli interessi di molti a volte giudicati marginali.
Una nuova era, un nuovo strumento, una nuova sfida per tutti noi e per tutti coloro che vorranno seguire e condividere questi sforzi.
Roberto Laurenzi, Resp. Marketing Commerciale e Produzione, fornisce i dati che vedono inserirsi nel network le prime 23 emittenti che costituiranno la colonna portante e che saranno rafforzate dalla copertura satellitare.
Ancor più interessante la positiva valutazione di alcune agenzie pubblicitarie che stanno attivandosi fattivamente avendo intravisto nello sviluppo del network un ottimo veicolo per dare maggiore visibilità alla loro clientela e per attrarne di nuova.
Contiamo di aggredire il mercato home con nuove programmazioni decisamente interessanti e di poter proporre alle imprese sponsorizzatrici un ottimo livello in termini contributivo ed una diversificazione nell’offerta senza pari.
La Dir. Marketing fornisce oggi un quadro ridotto rispetto alle reali attività del network e del gruppo che saranno, ci spiegano, implementate a breve termine con strutture tecnologiche ancor più avanzate e che garantiranno una ancor più marcata visibilità sui mercati e su tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati dai telespettatori ed utenti finali.
In questo senso trova specifica collocazione un innovativo portale verticale specializzato collocato in internet, che in sinergia con reti televisive tematiche, costituirà un ulteriore elemento di diversificazione e d’ulteriore appeal per il mercato.

Nessun commento: